Condizioni di vendita

Art. 1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

Il contratto stipulato tra F&P S.r.l. (di seguito “F&P S.r.l.”) e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di F&P S.r.l.. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, F&P S.r.l. provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).
Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

Art. 2 – Modalità di acquisto

I prodotti offerti in vendita da F&P S.r.l. sono unicamente quelli presenti sul sito di F&P S.r.l. al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a F&P S.r.l., ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da F&P S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

Art. 3 – Prezzi e Modalità di pagamento

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
-PayPal
-Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso
-Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da F&P S.r.l.. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento F&P S.r.l. sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di F&P S.r.l. conserverà tali dati e pertanto in nessun caso F&P S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento

-Bonifico
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

Art. 4 – Consegna dei prodotti e relative spese

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 24-72 ore, decorse 24-48 ore dalla data di registrazione dell’Ordine da parte di F&P S.r.l., al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. F&P S.r.l. si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione se applicate ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
I tempi di consegna indicati da F&P S.r.l. devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
-che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Art. 5 – Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a F&P S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@fepocchiali.it, ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.
In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti presso i nostri magazzini entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
F&P S.r.l. Srl, Via Giuseppe di Vittorio 16, 72023 Mesagne (Br)
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni e nello stesso scatolo), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
-il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
-perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
-la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da F&P S.r.l., è sotto la completa responsabilità del cliente;
-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, F&P S.r.l. ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
-F&P S.r.l. non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
F&P S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso, salvo le spese di reso nel caso in cui non si sia avvalso della procedura standard indicata ovvero nel caso in cui il reso non giunga dall’Italia. F&P S.r.l. potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui si accerti che:
-il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
-il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
-il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
-il prodotto è mancante del sigillo monouso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, F&P S.r.l. provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Art. 6 – Garanzie

Tutti i prodotti venduti da F&P S.r.l. sono coperti dalla garanzia di 6 (sei) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, F&P S.r.l. non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, F&P S.r.l. potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Art. 7 – Reclami e richiesta di informazioni

Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a F&P S.r.l. ai seguenti recapiti:
email di customer care: info@fepocchiali.it
numero telefonico: (+39) 02 8719 9298

Art. 8 – Privacy

A seguito della recente normativa sulla privacy REGOLAMENTO (UE) 2016/679, entrato in vigore il 25 maggio 2018, F&P srl si impegna a rispettarne i precetti normativi ivi contenuti. A tal riguardo si rimanda alla nostra Privacy Policy per una maggiore e consapevole informazione.

Art. 9 – Legge applicabile
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

Art. 10 – Copyright
Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

Art. 11 – Accordo
Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

Art. 12 – Comunicazioni
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

Art. 13 – Lingua
Il contratto di vendita è redatto in due versioni: italiano e inglese. In caso di difformità nella traduzione prevarrà la versione in lingua italiana.

Privacy Policy

Titolare del trattamento F&P S.r.l. Srl (di seguito “F&P S.r.l.”) effettua il trattamento dei dati personali nel pieno rispetto del REGOLAMENTO (UE) 2016/679. In conformità a tale normativa, il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del Cliente.
I dati sono inseriti nelle banche dati di F&P S.r.l. in seguito all’acquisizione del consenso della persona interessata.

Le tipologia di dati che raccogliamo:

Recapiti
Il tuo nome e cognome, l’indirizzo di spedizione e di fatturazione, numero di telefono, indirizzo e-mail.

Dati identificativi
Il tuo indirizzo IP, informazioni di login, tipo e versione del browser, fuso orario, tipologie di plug-in, informazioni di geolocalizzazione riguardo il luogo dove potresti trovarti, sistema operativo e relative versioni, ecc..

Dati relativi all’utilizzo del nostro sito
Il tuo percorso di navigazione all’interno del sito (Clickstream analysis), le tue visualizzazioni di prodotti e servizi,  tempi di caricamento e risposta delle pagine, errori di download, durata della navigazione, comportamento e altre azioni, ecc..
E per quanto riguarda i dati sensibili?
Non raccogliamo nessun tipo di dato sensibile che possa riguardarti ( cioè quei dati personali che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale) .

Utilizzo del sito e gestione dei servizi:
I dati sono trattati per consentire la registrazione al Sito, l’accesso e l’esecuzione dei servizi riservati agli utenti registrati e l’eventuale invio attraverso il Sito di un ordine di acquisto dei prodotti disponibili sul Sito con la conseguente conclusione con F&P S.r.l. del relativo contratto di compravendita, comprese le eventuali formalità amministrative e contabili. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto e dal legittimo interesse.

Supporto clienti
Comunicazione delle modifiche dei nostri servizi, assistenza clienti via telefono o e-mail, inclusa la correzione di eventuali bug. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto.

Marketing
Potremmo utilizzare i tuoi dati per individuare le informazioni per te potenzialmente rilevanti (per esempio, inviarti e-mail personalizzate basate sulle tue preferenze da noi rilevate). I dati sono trattati per l’invio di materiale pubblicitario e di newsletter, per svolgere attività di informazione commerciale, tramite telefono, SMS, posta elettronica, nonché con modalità tradizionali (es. invio di cataloghi tramite posta cartacea), sulle iniziative promozionali e commerciali diF&P srl, per il compimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione dei clienti. In questo caso la base giuridica è costituita dal tuo consenso. Altrimenti, utilizzeremo i tuoi dati solo per fornirti i nostri servizi.

Profilazione
Al solo fine di proporti offerte per quanto possibile in linea con i tuoi interessi  eseguiremo alcune analisi su dati aggregati senza svolgere alcuna  attività di profilazione sulle tue specifiche abitudini. In questo caso la base giuridica è costituita dall’interesse legittimo.
In ogni caso non esiste alcun processo decisionale automatizzato che ti riguarda.

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da F&P S.r.l. al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

Modalità di trattamento:
Il trattamento dei dati avviene con modalità prevalentemente elettroniche, ad esclusione delle attività di spedizione dei prodotti che possono essere eseguite anche con strumenti manuali.
I dati personali sono raccolti a fini contrattuali, amministrativo-contabili, commerciali, statistici e per l’instaurazione di normali contatti commerciali. I dati acquisiti potranno essere comunicati a spedizionieri, consulenti per l’attuazione dei fini sopracitati, nonché per iniziative di marketing, pubblicitarie, promozionali. In F&P S.r.l., i dati personali potranno essere comunicati al personale degli uffici Marketing, Amministrazione in quanto soggetti responsabili e incaricati del trattamento.

Dove vengono conservati i tuoi dati?
I tuoi dati vengono trattati all’interno dell’Unione Europea e nelle altre strutture dati gestite dai terzi di seguito identificati.
Dal momento in cui ci comunichi i tuoi dati personali, acconsenti anche al loro trasferimento, alla loro memorizzazione e trattamento da parte nostra.
Nel caso avessimo la necessità di trasferire e/o memorizzare i tuoi dati al di fuori dell’UE, sarai adeguatamente informato in merito. Anche in tale ipotesi, adotteremo tutte le misure idonee a garantirne la massima protezione.

Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati?
Cesseremo il trattamento attivo dei tuoi dati entro 12 mesi dall’ultimo utilizzo del servizio oppure dalla chiusura del tuo account, salvo eventuali obblighi di legge (es. fatture di vendita) non ci impongano di conservare i tuoi dati per un tempo superiore.Per le attività promozionali a Te rivolte, che potrai sempre chiederci di interrompere, conserveremo i tuoi dati per un tempo massimo di 24 mesi dalla tua iscrizione al servizio.

Terze parti che possono trattare i tuoi dati:
Per svolgere la  nostra attività online abbiamo la necessità di avvalerci di terze parti per ospitare le applicazioni, comunicare con i clienti, gestire le e-mail, ecc. Ti assicuriamo che questa collaborazione  avviene con i migliori soggetti presenti sul mercato che prestano questo tipo servizi. Condividiamo i tuoi dati con loro solo quando è necessario per assicurare la massima funzionalità dei nostri servizi e in conformità con le misure di sicurezza e le buone pratiche descritte nella presente Informativa sulla Privacy.

Diritti degli interessati
i soggetti ai quali si riferiscono i dati personali possono in qualunque momento accedere alle informazioni che li riguardano e ottenere:
– conferma dell’esistenza o meno dei dati stessi
– conoscenza del contenuto e dell’origine
– verifica dell’esattezza
– integrazione o aggiornamento
– rettifica
– richiedere la cancellazione dei dati (diritto all’oblio)
– richiedere la trasformazione in forma anonima
richiedere il blocco dei dati trattati in violazione di legge
opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento
Inoltre, se richiesto possiamo fornire loro:
le categorie di dati che trattiamo;
le finalità del trattamento;
le categorie di eventuali destinatari a cui i dati potrebbero essere comunicati;
il periodo di conservazione dei dati o, in mancanza, i criteri per determinare tale periodo;
gli altri diritti riguardanti l’utilizzo dei tuoi dati.
Ti forniremo le informazioni entro un mese dalla tua richiesta, a meno che ciò non pregiudichi i diritti e le libertà di altri soggetti (ad esempio la riservatezza di un’altra persona o i diritti di proprietà intellettuale) oppure qualora vi siano obblighi di legge che ce lo impediscano. T’informeremo nel caso in cui non riuscissimo a soddisfare la tua richiesta per tali ragioni.
Puoi sempre rivolgerti all’Autorità di controllo per proporre i tuoi eventuali reclami. Prima di fare ciò, contattaci pure! Saremo lieti di risolvere tutti gli eventuali problemi relativi al trattamento dei tuoi dati personali.
Hai il diritto di opporti all’utilizzo dei tuoi dati mediante decisioni automatizzate, compresa la profilazione

Garantiamo i tuoi diritti anche se trattiamo i tuoi dati personali per conto di terzi
Se trattiamo i tuoi dati per conto di terzi, ti garantiamo che le richieste relative all’esercizio dei tuoi diritti saranno loro trasmesse senza ingiustificato ritardo.
Quale livello di sicurezza adottiamo per trattare i tuoi dati?

Ti garantiamo che il trattamento dei tuoi dati avviene nella massima sicurezza: abbiamo infatti adottato misure fisiche, informatiche e organizzative idonee ad assicurare la protezione dei tuoi dati.

Resi & Rimborsi
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a F&P S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@fepocchiali.it, ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.
In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare i prodotti presso i nostri magazzini, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
F&P S.r.l. Srl, Via Giuseppe di Vittorio 16, 72023 Mesagne (Br)
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
-il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
-perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
-la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da F&P S.r.l., è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, F&P S.r.l. ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
F&P S.r.l. non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
F&P S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente  l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione  ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso, salvo le spese di reso nel caso in cui non si sia avvalso della procedura standard indicata ovvero nel caso in cui il reso non giunga dall’Italia. F&P S.r.l. potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui F&P S.r.l. accerti che:
-il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
-il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
-il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
-il prodotto è mancante del sigillo monouso
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, F&P S.r.l. provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Spedizioni
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere:  SDA
Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo per questo spedizioniere.
Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. F&P S.r.l. srl non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), F&P S.r.l. non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale. Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia F&P S.r.l. sta valutando l’opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di contattare info@fepocchiali.it.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
-che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Spese di spedizione
Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione e dal peso/volume del pacco. Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo.

Tempi di spedizione
La consegna dei prodotti avviene entro 24-72 ore, decorse 24-48 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento. (Vedi: Addebito del pagamento). Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo info@fepocchiali.it.
I tempi di consegna indicati da F&P S.r.l. devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Dazi doganali e tasse
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo: si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.

Ordini & Pagamenti
Per effettuare l’acquisto occorre seguire attentamente la procedura online. F&P S.r.l. srl si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine, in caso di dubbi sulla veridicità – dati anagrafici incompleti o incongruenti, inadempienze di pagamento già manifestate in precedenti acquisti, dubbia autenticità della carta di credito – oppure in caso di indisponibilità dei prodotti. La comunicazione di rifiuto o annullamento dell’ordine (tramite e-mail o telefono) può non essere tempestiva e avvenire anche a seguito di successivo contatto da parte del cliente.

Come acquistare?
Acquistare sul presente sito è semplice:
1.    Clicca sul prodotto desiderato per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizza in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sul prodotto stesso. Seleziona la quantità e l’eventuale taglia, poi clicca su “Aggiungi al carrello”.
2.    Per acquistare subito, clicca su “Acquista”. Per modificare il contenuto del carrello, selezione la Quantità e aggiorna il carrello. Per eliminare il prodotto, clicca “Rimuovi”. Visualizza i prodotti messi nel carrello e, per finalizzare il tuo ordine, clicca su “Procedi all’acquisto”.
3.    Inserisci le informazioni necessarie per la spedizione e seleziona la modalità di pagamento:
-carta di credito o PayPal (pagamento anticipato online – per l’Italia e per l’Estero).
Infine, leggi il riepilogo del tuo acquisto e clicca su “Acquista”.
Al termine dell’acquisto, riceverai una e-mail contenente i dati identificativi del tuo ordine e la conferma che esso è stato recepito correttamente.
Per l’acquisto con pagamento anticipato non vi è importo minimo. L’importo sarà addebitato nella valuta indicata al momento dell’acquisto
L’effettuazione degli ordini è consentita solo ai maggiorenni.
F&P S.r.l. srl non si riterrà responsabile per ordini effettuati da minorenni senza l’autorizzazione dei genitori.

Prezzi e modalità di pagamento:
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
-PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso
-Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da F&P S.r.l.. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento F&P S.r.l. sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di F&P S.r.l. conserverà tali dati e pertanto in nessun caso F&P S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

Sicurezza del pagamento:
La transazione di pagamento avviene su una pagina protetta, che si avvale dei certificati SSL (Secure Socket Layer), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online. I dati delle carte di credito sono protetti dall’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL, non accessibili a terzi.

Contatti
Benvenuto nell’area Servizio Clienti di F&P S.r.l., dove i nostri esperti avranno il piacere di assisterti.
In questa sezione potrai trovare risposte alle domande più frequenti sulle condizioni di vendita e sui nostri servizi e ottenere dettagli riguardanti i tuoi acquisti online, come ad esempio lo status del tuo ordine, i tempi di spedizione o la procedura per effettuare un reso.
Se hai bisogno di assistenza per migliorare la tua esperienza di acquisto, non esitare a contattarci telefonicamente al numero (+39) 0831 856777 via mail all’indirizzo: info@fepocchiali.it.
Il nostro team è a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 -14.00 (Orario di Roma/Parigi/Berlino: GMT +1).